Cagliari-Lazio, il campionato biancoceleste inizia dalla Sardegna Arena
Si accendono i riflettori della Sardegna Arena, pronti ad illuminare il nuovo Cagliari di Eusebio Di Francesco. L’altra metà del campo sarà occupata dalla Lazio di Simone Inzaghi, all’esordio stagionale, dopo il rinvio della prima giornata contro l’Atalanta.
Lo scorso anno Cagliari-Lazio superò i cento minuti di gioco e fu una delle sfide più lunghe – e discusse – del campionato: i biancocelesti riuscirono a rimontare nei minuti di recupero il vantaggio iniziale dei sardi.
Il Cagliari, reduce dal pareggio in casa del Sassuolo nella prima di campionato, non vince in casa contro la Lazio da Maggio 2013 (1-0 con gol di Dessena). Dopo quella vittoria i rossoblu hanno raccolto appena due punti in dodici sfide in Sardegna: un vero e proprio tabù.
C’è grande attesa sugli spalti della Sardegna Arena – aperta ad un massimo di mille tifosi, come da linee guida del governo – per ammirare il neo acquisto Diego Godin: l’uruguaiano è convocato ma, stando alle parole del tecnico Di Francesco, non dovrebbe partire dal primo minuto.
Nella Lazio saranno in campo dall’inizio invece Sergej Milinkovic-Savic e Lucas Leiva, entrambi recuperati da Inzaghi dopo i problemi avvertiti nel precampionato.