(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il fenomeno dell’invecchiamento non è un problema particolarmente sentito in casa Cagliari. E per avvalorare la propria tesi, il club sardo si è portato a casa Rachid Kouda: un classe 2002 arrivato dalla Folgore Caratese.

Il ragazzo, da qualche mese diciottenne, deve aver fatto brillare gli occhi al dirigente sportivo Daniele Conti, il quale lo ha cercato strenuamente. Il figlio del campione del mondo è riuscito, come faceva sul campo, a superare in velocità il diretto avversario, che in questo caso si trattava del Monza. Il raggio d’azione del giovane Kouda è il centrocampo: predilige giocare davanti alla difesa, ma può agire anche da mezzala. Nella prima stagione con la Folgore ha giocato nelle Juniores, ma le sue capacità gli hanno concesso una convocazione nella squadra maggiore.

Il classe 2002 è atterrato ieri in terra sarda e ha lasciato subito delle dichiarazioni: “Contentissimo di vestire la maglia del Cagliari. Sarò in campo già nel fine settimana? Lo spero, io sono pronto per questa nuova avventura, vediamo se ci sono le condizioni. Non ho ancora sentito nessuno della prima squadra, ma il sogno è quello di esordire in prima squadra e lavorerò tanto per riuscirci.”