Cagliari-Juve, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Chiesa o Yildiz? Ecco le probabili formazioni e dove vedere in TV il match di questa sera tra Cagliari e Juve.
Riparte la Serie A dopo la parentesi europea con la sua 33ª giornata, e la Juventus scenderà in campo già questa sera per sfidare il Cagliari. Calcio d’inizio oggi, 19 aprile, alle ore 20:45 all’Unipol Domus, dove i bianconeri affronteranno i Casteddu, agguerriti tra le mura di casa per conquistare la tanto agognata salvezza. Dopo il pareggio a senza reti nel derby della Mole contro il Torino, la formazione di Massimiliano Allegri riprende la rincorsa verso la conquista matematica di un posto nella prossima Champions League.
Dall’altra parte la formazione di Claudio Ranieri viene da un filotto di partite più che positive, culminate con il pareggio per 2-2 a San Siro la scorsa giornata. I rossoblù tra le mura di casa non perdono addirittura dal 10 febbraio, dal match contro la Lazio, a conferma di come la squadra sia concentrata e sempre più convinta di voler centrare la salvezza in Serie A. La partita sarà visibile su DAZN e Sky Sport.
✈️ Di nuovo in trasferta
🇮🇹 @SerieA
🆚 @CagliariCalcio
🏟 Sardegna Arena
⏰ 20:45 CEST
📲 #CagliariJuve pic.twitter.com/WdTBHRZPoG— JuventusFC (@juventusfc) April 19, 2024
La probabile formazione della Juventus
L’obiettivo di entrambe le squadre sarà ovviamente quello di vincere e conquistare ulteriori punti per perseguire gli obiettivi stagionali prefissati. Ci sono alcuni piccoli dubbi di formazione da entrambe le parti, con i bianconeri che devono valutare le condizioni di Wojciech Szczsesny, nonostante l’infortunio nell’ultimo turno di campionato contro il Torino (qui tutti i convocati). L’estremo difensore polacco è stato vittima di uno scontro di gioco, che gli ha causato la frattura al setto nasale, ed è stato successivamente operato. Rimane in allerta Perin. Un’altra questione calda in casa Juventus è l’attaccante che affiancherà Vlahovic. Ballottaggio serrato tra Yildiz e Chiesa, con il turco che mette pressing al numero 7. In difesa nessun dubbio sul terzetto che partirà titolare: giocheranno Danilo, Bremer e Gatti. Sulle corsie laterali presenzieranno Cambiaso e Kostic, (serbo in vantaggio su Iling Jr), mentre in mediana agiranno McKennie, Locatelli e Rabiot.
La probabile formazione del Cagliari
Claudio Ranieri è pronto a dare fiducia a Eldor Shomurodov, in gol contro l’Inter. L’uzbeko affiancherà molto probabilmente Luvumbo Zito in attacco. In mediana ci saranno con ogni probabilità Deiola, Makombou e Sulemana, mentre sulle fasce dovrebbero agire Nandez e Augello. Infine la difesa a tre dovrebbe essere composta da Obert, Mina e Dossena a protezione di Scuffet.
Cagliari-Juve, le probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Obert, Mina, Dossena; Nandez, Deiola, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri .