Cagliari, Joao Pedro: “Rimarrei qui tutta la vita”
L’attaccante brasiliano del Cagliari, Joao Pedro, ha parlato nella sua prima conferenza stampa della stagione a Pejo, dove la squadra è in ritiro. Le prime parole spese sono state quelle di di vedere il suo futuro ancora legato alla Sardegna. “Per tante estati sembrava di dover andare via, io invece resterei qui a vita“.
Cagliari, il brasiliano elogia il mister
L’attaccante rossoblù ha elogiato mister Leonardo Semplici affermando: “Ha grandi meriti sulla salvezza dello scorso anno: è arrivato in un momento molto difficile, ma siamo riusciti a venirne fuori. Ora ripartiamo: serve una nuova mentalità per non ritrovarci nella situazione dello scorso anno”.
L’equilibrio
Nessun giocatore brasiliano con i suoi numeri nella scorsa stagione. “Non mi pongo limiti, sto bene sia a livelli fisici che mentali. Da capitano so di dover gestire lo spogliatoio ma non faccio fatica perché sono tutti ragazzi intelligenti. Io sono stato qui otto anni da protagonista: mi far piacere aver trovato equilibrio nella squadra giusta.”
Indicazioni di Semplici
A livello di schema il tecnico Semplici sembra orientato verso un 3-4-2-1 e per il brasiliano non sembra essere un problema: “Ho giocato dappertutto, ma ritengo che nel calcio moderno un giocatore non debba pensare a un solo ruolo”.