Cagliari, infortunio per Pavoletti: le sue condizioni

pavoletti infortunio

Cagliari, infortunio per Pavoletti: le sue condizioni - Getty Images, calcioinpillole.com

Pavoletti infortunio – Tegola per il Cagliari, che deve fare i conti con l’infortunio di Pavoletti: ecco il comunicato ufficiale dei sardi sulle sue condizioni.

Il pareggio raggiunto all’ultimo secondo contro il Napoli ha dato grande motivazione al Cagliari. La sconfitta sembrava a un passo, ma la zampata di Zito Luvumbo – su gentile concessione di Juan Jesus – ha rianimato i sardi, che conquistano un punto pesantissimo.

La squadra di Claudio Ranieri ha agganciato Hellas Verona e Sassuolo al 17esimo posto. Per la differenza reti il Cagliari sarebbe in Serie B, ma la zona salvezza ora è molto vicina.

A dare ancora più speranza ai tifosi è il carattere e l’atteggiamento mostrato in campo. I giocatori ci hanno creduto fino all’ultimo anche contro un avversario di spessore e il pareggio raggiunto al 96′ è il premio di questa mentalità. E l’esultanza di Ranieri quasi in lacrime ne è una prova.

Cagliari, un punto per la speranza

Solamente una vittoria in questo 2024 e una situazione di classifica molto complicata. La posizione di Ranieri è stata in bilico e si è vociferato anche di possibili dimissioni presentate e respinte dalla società.

Quello che è stato chiaro nella partita contro il Napoli è però il fatto che tutta la squadra sia con il tecnico. Ora il calendario mette il Cagliari di fronte a due prove del nove. Domenica prossima in casa dell’Empoli, rinato con l’arrivo di Davide Nicola e autore di uno scatto salvezza importante nelle ultime uscite.

Al Castellani servirà una prestazione di carattere, da replicare poi anche la settimana successiva quando è in programma la partita contro la Salernitana. In quel caso sarà fondamentale l’apporto anche del pubblico, come è stato ieri. Ma anche e soprattutto dei giocatori in campo.

Cagliari, infortunio per Pavoletti: l’esito degli esami

In campo però non ci sarà Leonardo Pavoletti. Il Cagliari ha infatti emesso un comunicato sulle sue condizioni dopo lo stop durante il match con il Napoli: “A seguito di un trauma contusivo-distorsivo al piede destro riportato ieri in gara, Leonardo Pavoletti è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico”.

Da valutare quindi i tempi di recupero, anche se è probabile che ci vorrà almeno un mese per rivedere l’attaccante in campo. Quindi, appuntamento a dopo la sosta per le Nazionali.