Hatzidiakos infortunio – Il Cagliari perde per infortunio Hatzidiakos: il greco non sarà a disposizione di Ranieri per il match contro la Lazio.
Domani alle ore 15 il match che apre il sabato di Serie A sarà quello fra Cagliari e Lazio. I sardi hanno un disperato bisogno di punti visto che al momento sono terzultimi e sarebbero ad oggi retrocessi in Serie B.
La differenza reti è migliore rispetto all’Empoli ma peggiore rispetto al Verona – tutte e tre le squadre hanno 18 punti – e dunque servirà attenzione perché ogni gol subito può fare la differenza nella corsa alla salvezza.
Le tre sconfitte consecutive contro Frosinone, Torino e Roma hanno frenato gli uomini di Claudio Ranieri che avevano cominciato bene il 2024 con il pareggio a Lecce e la vittoria importante sul Bologna in rimonta.
Ora però il calendario si fa sempre più duro, perché dopo la Lazio ci sarà l’Udinese, importante per il fondo della classifica, poi la sfida proibitiva contro il Napoli e altri due scontri salvezza contro Empoli e Salernitana.
Per Ranieri il weekend comincia male, perché deve fare i conti con l’infortunio di Pantelis Hatzidiakos. Il greco infatti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro riportato in allenamento. Osserverà ora qualche giorno di riposo prima di cominciare il percorso di recupero, stimato in circa un mese.
Dunque, il greco non ci sarà nel match contro la Lazio: Ranieri lo ha infatti escluso dalla lista dei convocati.
Detto di Hatzidiakos, nella lista non figura nemmeno Ibrahim Sulemana, infortunatosi contro il Torino e assente anche contro la Roma. Il ghanese continua il suo iter riabilitativo, ma per la Lazio non ce la fa.
Per il resto non ci sono sorprese. C’è Luvumbo, presenti anche Prati, Viola e Nandez. Ancora out Oristanio.
La lista completa:
Portieri: Radunovic, Aresti, Scuffet.
Difensori: Mina, Dossena, Augello, Zappa, Obert, Azzi, Wieteska, Di Pardo.
Centrocampisti: Nandez, Makoumbou, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Gaetano.
Attaccanti: Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo.