Cagliari, in arrivo un bomber dalla Croazia: di chi si tratta

Cagliari, in arrivo un bomber dalla Croazia: di chi si tratta

Cagliari, in arrivo un bomber dalla Croazia: di chi si tratta - (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Nonostante possa vantare uno storico scudetto come con il Leicester, la promozione immediata in Serie A con il Cagliari è un altro punto di orgoglio per Claudio Ranieri, l’allenatore gentiluomo che continua a perseguire ambizioni nel suo ritorno a Cagliari, dove aveva già fatto tappa più di 30 anni fa.

Cagliari, tutte le trattative di mercato

Per il Cagliari c’è una grossa macchia, dopo l’infortunio del bomber Lapadula, che sarà costretto a rimanere fuori per tre mesi. La situazione dell’attacco è dunque diventata una sfida per Ranieri, nonostante il veterano Pavoletti sia pronto e l’arrivo in prestito di Shomurodov dalla Roma. Ranieri continua a cercare rinforzi in attacco, considerando opzioni come Petagna, in uscita dal Monza, o il giovane milanista Colombo. L’ultima suggestione è il ritorno in Italia di Petkovic, per il quale sono stati fatti progressi nelle trattative.

Nel frattempo, sono già state apportate diverse novità alla squadra: Scuffet è arrivato in porta, Augello in difesa, Sulemana a centrocampo e il ritorno di Jankto, l’ex giocatore della Sampdoria (allenato proprio da Ranieri) sbarcato sulle principali pagine dei quotidiani dopo aver dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. Ranieri sta lavorando per stabilizzare anche la difesa, con l’arrivo imminente di Alex Ferrari dalla Sampdoria e l’interesse per Palomino, esperto difensore in uscita dall’Atalanta. Nel centrocampo, c’è molta fiducia nel giocatore congolese Makoumbou.

Cagliari, in arrivo un bomber: deluse in Italia
Cagliari, in arrivo un bomber: deluse in Italia – (Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Petkovic, quanto serve per portarlo a Cagliari

Il Cagliari dovrà sborsare quattro milioni di euro per assicurarsi Bruno Petkovic dalla Dinamo Zagabria. L’attaccante, noto anche per le sue esperienze in varie squadre italiane come Reggiana, Catania, Varese, Entella, Bologna ed Hellas Verona, è da cinque anni una figura chiave nella formazione croata, e il club non è disposto a cederlo a un prezzo modesto.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Petkovic sarebbe favorevole a un ritorno in Italia per essere allenato da Claudio Ranieri e al momento ha messo in sospeso un’offerta proveniente dalla Turchia, dal Trabzonspor. Il suo desiderio di giocare sotto la guida di Ranieri potrebbe favorire il Cagliari nella trattativa.