Cagliari immortale, la rimonta al Frosinone è nella storia: il dato

Calciatori del Cagliari esultano dopo la rimonta sul Frosinone

Photo by: Getty Images

Grazie alla rimonta compiuta contro il Frosinone allo scadere, il Cagliari scrive una nuova pagina nella storia della Serie A, ecco il dato in questione.

Si è appena concluso il lunch match della domenica di Serie A tra Cagliari e Frosinone, che è già di diritto la partita più emozionante del campionato fino a questo momento. I ragazzi allenati da Eusebio Di Francesco avevano messo in banca il risultato già nel primo tempo, per poi chiudere la gara sul 3-0 grazie ad una doppietta di Soulé e il gol di Brescianini, ma i padroni di casa si sono dimostrati immortali.

Dal 70′ è andata in scena una partita totalmente diversa, il Cagliari ha cominciato a macinare gioco e soprattutto a trovare soluzioni offensive pericolose, accorciando il risultato sul 3-1 con il gol di Oristanio. Qualche minuto dopo si è iscritto al tabellino anche Makoumbou, che ha acceso lo stadio intero e ha dato il via alla rimonta. Il Frosinone è letteralmente sparito dal campo e gli uomini di Claudio Ranieri hanno sfruttato ogni occasione possibile, ribaltando il risultato allo scadere dei minuti di recupero grazie ad un intramontabile Leonardo Pavoletti, autore di una doppietta che entrerà nella storia della Serie A.

Cagliari-Frosinone, Ranieri scrive la storia della Serie A

Calciatori del Cagliari esultano dopo la rimonta sul Frosinone
Photo by: Getty Images

Secondo quanto evidenziato da OptaPaolo, esperto di statistiche e dati sul calcio italiano, la vittoria del Cagliari sul Frosinone nel lunch match di oggi entra di diritto nella storia della Serie A. I sardi diventano infatti l’unico club a rimontare un risultato con 3 gol di scarto al 70′, vincendo poi la partita e conquistando i tre punti, un’altra bellissima pagina del manuale dello sport più bello del mondo ad opera di Claudio Ranieri.