Cagliari, il Cholito fa gola: sirene spagnole su Simeone
Potrebbe tornare a parlare spagnolo il Cholito. Giovanni Simeone sarebbe infatti nel mirino di due club di Liga, dopo le ultime stagioni in Serie A. Sul figlio del Cholo ci sarebbe proprio l’Atletico del padre, oltre che il Siviglia di Lopetegui.
A rendere le piste iberiche realtà potrebbero concorrere due fattori come il rendimento e la volontà del giocatore.
Il Cholito ha infatti mostrato discreto fiuto del gol e costanza sotto porta nelle stagioni in Italia, siglando 49 reti in Serie A con le maglie di Genoa, Fiorentina e Cagliari. Anche in questo avvio di stagione l’argentino non ha deluso le aspettative, con cinque realizzazioni e un assist nelle prime nove presenze.
Nell’attacco dei sardi è appena tornato in pianta stabile Leonardo Pavoletti, che dopo aver passato un biennio nero, è tornato al gol in campionato. La presenza dell’ariete italiano potrebbe consentire a Simeone e al Cagliari di lavorare ad una ipotetica partenza senza troppi stravolgimenti.
Secondo quanto riportano gli spagnoli di Sport infatti, il Cholito avrebbe fatto pervenire alla società sarda la volontà di poter andare a militare in una squadra che gli consenta di giocare le coppe europee. Un obiettivo, questo, che gli sarebbe garantito sia a Madrid che a Siviglia.
Nel contratto firmato per strappare l’argentino alla Fiorentina, il Cagliari aveva inserito una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Difficile pensare che qualunco sborserà l’intera cifra per il Cholito, dopo l’anno appena passato che ha fatto calare i poteri di acquisto delle squadra. Una volontà dei sardi ad abbassare il prezzo sarebbe il tassello decisivo per sbloccare un nuovo capitolo nella carriera di Simeone.