Cagliari-Genoa, Ranieri: “Momento positivo ma troppe ingenuità. Con la Juve…”

Cagliari Monza

Ranieri è soddisfatto della vittoria - OneFootball

Claudio Ranieri si gode la seconda vittoria consecutiva del suo Cagliari ai danni del Genoa. Soddisfazione, ma anche qualcosa da sistemare per i sardi. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Dazn.

Sulla partita: “Sono contento dei tre punti perché siamo in una posizione scomoda e sono contento per Viola che si sta ritagliando uno spazio importante dietro le punte, l’anno scorso anche lui ci ha portati in Serie A. Vedere i più esperti allenarsi è uno spettacolo, sono l’essenza del mio spogliatoio. poi io devo fare delle scelte che non possono essere legate a chi ci ha aiutato a salire in Serie A l’anno scorso. Per noi è un momento positivo ma commettiamo ancora troppe ingenuità”.

Nel secondo tempo la squadra è cambiata: “È stata una partita molto tattica, poi si è rotta e ne siamo venuti a capo. Gudmundsson è stato fortunato ma è bravo e si merita questi gol. Noi ci siamo per lottare, ora pensiamo alla Juventus che è in un grande stato di forma e si giocherà lo Scudetto. Ci proveremo, più di perdere non possiamo”.

Squadra carica dopo il Frosinone: “Vedremo a fine anno se è stata una gara spartiacque”.

Sugli infortuni: “Ho ottime alternative, l’importante è fare risultati facendo lavorare bene i ragazzi”.