Serie A

Cagliari-Genoa, conferenza Gilardino: “Gudmunsson cambia le partite”

Le dichiarazioni del tecnico del Genoa Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia del match esterno contro il Cagliari.

Il Genoa si prepara ad affrontare il Cagliari alla Unipol Domus Arena: il match è in programma domani 5 novembre alle ore 15:00. I rossoblù hanno alcune defezioni, la più importante è quella di Retegui (qui le sue condizioni) che salterà l’appuntamento in Sardegna. Di questo e tanto altro ha parlato Alberto Gilardino in conferenza stampa. Ecco alcune delle sue parole.

Cagliari-Genoa, la conferenza stampa di Gilardino

Photo by Getty Images

Sulla partita di domani e sul Cagliari: “Vincere dà energia positiva, aiuta nel lavoro e nell’entusiasmo. Dare continuità di vittoria, migliorare gli aspetti dove dobbiamo migliorare con la consapevolezza e la giusta tranquillità. Domani ci aspetta una gara molto complicata, opzioni in attacco. Il Cagliari è una squadra costruita nel modo giusto con un allenatore di esperienza e molto bravo. Noi dobbiamo approcciare la partita con grandissima mentalità, è importante avere un grande spirito di sacrificio, di sofferenza e orgoglio per una gara importante dove noi vogliamo dare continuità di prestazione e risultato. Oggi dovrò fare delle valutazioni perché alcuni sono acciaccati”.

Su Gudmunsson: “Come Albert tutta la squadra: sono come la mia famiglia, vivo gli allenamenti. Gudmunsson è un giocatore che può cambiare l’inerzia delle partite. Deve accendersi subito”.

Scelte di formazione forzate: “Oggi farò delle valutazioni, alcune saranno un po’ forzate perché anche davanti ci saranno giocatori da valutare…mi auguro possano venire a Cagliari con noi. Dobbiamo vedere alcuni giocatori davanti. Dovrò fare delle valutazioni e ci saranno sicuramente delle scelte un po’ forzate per domani, ma sono convinto che chi scenderà in campo darà tutto. Posso contare sui miei ragazzi”.

Share
Published by
Federico Draghetti