Si apre alla Sardegna Arena l’ultimo mercoledì di campionato, con la sfida tra Cagliari e Fiorentina. I rossoblu sono imbattuti da cinque partite e nell’ultimo turno hanno vinto lo scontro diretto per la salvezza contro il Benevento, portandosi a quattro lunghezze di distacco dalla zona calda. Sono in un buon momento anche i viola, che non perdono da quasi un mese e con tre punti sarebbero matematicamente salvi.
E’ pronto a fare qualche cambio Leonardo Semplici, che potrebbe rispolverare Daniele Rugani a discapito del giovane Carboni. A completare il reparto difensivo davanti a Cragno ci saranno Godin e Ceppitelli. In mediana confermata la coppia composta da Marin e Duncan, mentre sulle fasce agiranno Nandez e Zappa, favorito su Lykogiannis. Davanti, Joao Pedro e Pavoletti – entrambi in gol a Benevento – supportati da Nainggolan.
Pochi dubbi, invece, sulla formazione scelta da Beppe Iachini: il tecnico dei viola è intenzionato a concedere un po’ di riposo a Franck Ribery e nella rifinitura è stato infatti provato Kouamè in coppia con l’inarrestabile Vlahovic. A centrocampo, non è al meglio Castrovilli che si siederà in panchina, mentre in campo ci saranno Amrabat, Pulgar e Bonaventura. Rientra dalla squalifica Igor, che si riappropria della fascia sinistra, con Venuti confermato a destra. Davanti a Dragowski, solito terzetto composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres.