Cagliari, Di Francesco: “Sono arrabbiato, dobbiamo difendere meglio”
Il Cagliari cade a Bologna e interrompe la propria striscia di vittorie. Un 3-2 incassato con rabbia e frustrazione dal tecnico dei sardi, Eusebio Di Francesco.
“Sono molto arrabbiato. Siamo spesso e volentieri troppo distratti, concediamo troppo agli avversari. Voglio che la squadra capisca che per arrivare a determinati risultati serve difendere in maniera differente“.
Di Francesco analizza anche la prestazione di un singolo. “Nandez sta crescendo. E’ la pedina che sfrutto per passare da fase difensiva a offensiva. Nel primo tempo abbiamo rubato spesso palla, ma troppi errori tecnici ci hanno tolto la possibilità di ripartire in contropiede“.
L’ex allenatore della Roma ha mostrato tutta la propria delusione per una fase difensiva che ancora non decolla. “Possiamo mettere anche 10 attaccanti, ma poi bisogna difendersi…Il Bologna non può arrivare a tirare 3-4 volte dal limite con quella facilità partendo da una rimessa laterale. Non possiamo continuare così, non si possono fare sempre 4-5 gol a partita per vincere“.