Cagliari, Di Francesco si gode la vittoria: “Grande spirito di appartenenza”
L’ultima vittoria ottenuta da Eusebio Di Francesco risaliva al 22 settembre 2019, quando allenava la Sampdoria e l’avversario era lo stesso di quest’oggi. Porta bene dunque il Torino al tecnico del Cagliari, che si gode i tre punti.
“Sono contento di essere tornato alla vittoria dopo tante sconfitte. Ho fatto un percorso particolare prima di arrivare qui, scegliendo di lasciare la Sampdoria. Avevo tante offerte, ma ho scelto Cagliari perchè è scattata una scintilla e sto capendo ogni giorno quanto sia grande lo spirito di appartenenza su quest’isola“.
Di Francesco ci tiene, poi, a sottolineare la vera storia del suo addio alla Samp: “Non è vero che sono stato esonerato: ho scelto io di andar via, nonostante altri due anni di contratto. Sono arrivato a Genova, nel posto giusto ma nel momento sbagliato e quindi mi sono rimesso in gioco“.
Poi spazio all’analisi del match. “Sono soddisfatto di quello che abbiamo mostrato e della crescita continua della squadra. I risultati sono importanti perchè aiutano ad aumentare l’autostima del gruppo. L’obiettivo è quello di dare un’identità forte a questa squadra ed un minimo di ambizione ci aiuterà a compiere il lavoro“.
Infine delle considerazione sui singoli. “Sottil è venuto qui con umiltà e determinazione. Gli manca un po’ la fase realizzativa, ma ci lavoreremo. Zappa viene dalla Serie B, ma ha grande personalità ed oggi l’ha dimostrato. Ha commesso qualche errore difensivo, ma gli errori servono anche a crescere. Joao Pedro gioca benissimo da trequartista, ma sono convinto che possa fare ancora meglio. Pavoletti sta trovando la condizione ottimale ed avremo bisogno anche di lui nel corso del campionato“.