Cagliari, Di Francesco: “Godin out! Inter sarà arrabbiata”

Cagliari, Di Francesco: “Godin out! Inter sarà arrabbiata”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dopo il pareggio sul campo del Verona, il Cagliari torna alla Sardegna Arena e domani ospiterà l’Inter nel lunch match dell’undicesima giornata di Serie A.

Nella solita conferenza della vigilia, il tecnico Eusebio Di Francesco ha presentato il match.

A me piacerebbe sempre imporre il nostro gioco, ma ci sono anche gli avversari. Ci saranno delle fasi in cui loro avranno il pallino del gioco, altre in cui lo avremo noi. Abbiamo lavorato tanto sull’interpretazione della gara, anche in questa settimana: cercheranno probabilmente di usare soprattutto la loro forza fisica, dovremo essere bravi in questo. l’aspetto mentale dell’Inter mi interessa relativamente, pensando che dobbiamo pensare alla nostra forza. Non hanno passato il turno, magari sono arrabbiati“.

Sugli indisponibili. “Ho recuperato anche Klavan e Ceppitelli, che ha solo 5 o 6 allenamenti con la squadra: potrebbe essere inserito a gara in corso, come Pisacane, ma tra i centrali manca Godin. Simeone sta meglio, non è stato con la squadra per diversi giornma mi ha fatto una buona impressione a livello di condizione, è il migliore tra chi ha avuto il covid. Oggi si è allenato anche Nandez che convocherò, a differenza di Pereiro“.

Sulla gara contro il Verona. “La squadra ha difeso bene e mantenuto l’equilibrio in tutta la gara, non soltanto nel secondo tempo: credo sia stata la partita dove abbiamo avuto maggiore continuità, nonostante le assenze e la bassa età media. Il calcio, la vita ci porta sempre a dover continuamente dimostrare“.