Cagliari, Di Francesco: “Andiamo a giocarcela, aspettatevi di tutto”
Il Cagliari è chiamato ad una prestazione di livello, per confermare l’ottimo stato di forma visto contro la Sampdoria, contro un’avversaria difficile come la Juventus. Ad analizzare il match ci ha pensato mister Di Francesco, in conferenza stampa:
“Preparare le partite in 12 ore con calciatori che non sappiamo in che condizioni arrivino è complicato. Non condivido questa scelta delle nazionali, questo ci dà rabbia ma anche determinazione. È impossibile che i calciatori possano reggere questo ritmo, con questi calendari il turnover è necessario. Comunque guardiamo a domani con ottimismo, chi gioca deve dimostrare di essere in forma. Chiediamo uno sforzo a tutti, abbiamo gli uomini contati“.
La situazione dei singoli e sull’avversaria: “Rinunciare a Nandez non sarà semplice, così come a Godin e Lykogiannis. Tripaldelli si è allenato bene e potrebbe partire titolare. La Juventus è una squadra di altissima qualità, dovremo ragionare di gruppo. Domani aspettatevi di tutto; andremo a giocarcela con le forze e le qualità a nostra disposizione. È la Juventus peggiore degli ultimi anni? Chi lo dice deve avere la sfera di cristallo, questi sono giudizi affrettati dopo sole sette giornate”.