Cagliari, David Suazo: “Non un campionato di sofferenza ma di rilancio”

Cagliari, David Suazo: “Non un campionato di sofferenza ma di rilancio”

Copyright: imago/IPA Photo

L’ex attaccante del Cagliari, David Suazo, ha parlato ai microfoni “dell’Unione Sarda” della situazione dei rossoblù in vista della prossima stagione.

 

Cagliari, gli acquisti

“Se il Cagliari indovina gli uomini nei ruoli chiave potrebbe non essere un campionato di sofferenza ma di rilancio. Sta nascendo un bel Cagliari come ormai da tradizione, ma in questo momento si naviga a vista, è un continuo “non si sa” aggravato da infortuni come la perdita spiacevolissima di Rog che neppure la società si aspettava dopo averlo giustamente atteso. Anche io lo consideravo il vero e proprio acquisto per la nuova stagione: una figura importante per quello che aveva dato e ora occorrerà mettersi all’opera per trovare un sostituto, in attesa degli esiti degli esami medici“.

Strootman

L’olandese ha grande qualità. Ma in generale, rischia ancora di mancare a centrocampo un’altra figura magari dalle caratteristiche di Rog. Nainggolann? Sino a quando non si ha la certezza assoluta, la formazione del centrocampo e di conseguenza della rosa resta un’incognita: è un periodo in cui si procede tassello dopo tassello“.

I rapporti con il club

Direi ottimi con i dirigenti: ci sono contatti abbastanza frequenti, posso tranquillamente parlare con Daniele Conti e chiedere informazioni sui ragazzi. Collaborazione Cagliari-Carbonia? Non posso escluderlo ma dipende un po’ dalle esigenze della Primavera rossoblù e da quelle dei ragazzi stessi: abbiamo già qualche giovane e se ne dovessero arrivare altri saremmo ben contenti“.