Cagliari-Crotone, menù ricco a pranzo: le difese sotto esame
Domani Cagliari e Crotone faranno compagnia agli appassionati della Serie A durante l’ora di pranzo. Le squadre di Di Francesco e Stroppa, infatti, scenderanno in campo alle 12.30, entrambe affamate di punti e alla ricerca di equilibrio.
Le due compagini, fino ad oggi, hanno dimostrato grande fragilità nel reparto arretrato: sono in seconda e terza posizione nella classifica delle peggiori difese con 11 gol subìti per il Crotone e 10 per il Cagliari. Peggio hanno fatto solo il Benevento (12) e l’Atalanta (12), che ha disputato una partita in più.
La squadra guidata da Di Francesco ha deluso le aspettative di inizio stagione. I rossoblù faticano a metabolizzare gli schemi del nuovo tecnico e i punti raccolti fino adesso sono solamente quattro. A rendere ottimista l’ambiente, però, è la vittoria per 3 a 2 del turno passato contro il Torino, arrivata dopo due sconfitte consecutive e un pareggio alla prima giornata.
Sul fondo della classifica – insieme al Torino – si trova il Crotone con 1 punto raccolto in 4 match. La squadra di Stroppa ha la necessità di raccogliere punti per invertire la tendenza, non giocare il ruolo di vittima sacrificale e sperare di lottare fino alla fine per la salvezza. Dopo tre sconfitte consecutive, i calabresi sono sorprendentemente riusciti a smuovere la classifica grazie al punto guadagnato contro la Juventus. Un risultato che fa morale e che potrebbe essere la scintilla di cui lo spogliatoio aveva bisogno.
Nel lunch match di domani, quindi, si scontreranno due squadre che, nonostante siano ancora alla ricerca della miglior forma, hanno mostrato di recente segnali positivi e margini di miglioramento. Portare a casa i tre punti diventa fondamentale per migliorare la classifica e far diradare i cieli tempestosi sopra i rispettivi centri sportivi.