Cagliari, Cragno è il portiere che ha parato più rigori in Serie A negli ultimi anni
Durante la partita di questa sera tra Inter e Cagliari allo Stadio San Siro di Milano, Alessio Cragno si è dimostrato ancora una volta decisivo per il risultato, pur trovandosi in svantaggio di un gol. Perché sull’1-0 a favore dei nerazzurri è stato fischiato un calcio di rigore per un fallo del portiere su Dumfries, giustamente fischiato dall’arbitro. Sul dischetto si è presentato Lautaro Martinez, ma Cragno ha rimediato al suo errore parandogli il tiro dagli undici metri.
6 – Since 2017/18, no goalkeeper has saved more penalties than Alessio Cragno in Serie A (six): the Cagliari’s goalkeeper has saved a penalty in Serie A for the first time since August 2020, again at San Siro, but against Milan. Spiderman.#InterCagliari
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 12, 2021
Secondo quanto riportato da Opta, dalla stagione 2017/18 nessun portiere ha parato più calci di rigore in Serie A di Alessio Cragno: il 27enne del Cagliari ha salvato 6 penalties in questo lasso di tempo. L’ultimo rigore parato fu sempre a San Siro contro il Milan, nel match poi finito 3-0 per i rossoneri il 1 agosto 2020. In quell’occasione Cragno parò il rigore a Zlatan Ibrahimovic.