Cagliari: con lo Spezia chi gioca nel ruolo di centravanti?

Pavoletti

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Continua la preparazione del Cagliari in vista della delicata sfida di sabato pomeriggio contro lo Spezia. I sardi si giocano un gran pezzo di salvezza contro i liguri, diretti avversari in questa lotta serrata per non retrocedere.

Cagliari: chi sarà il centravanti?

Il Cagliari arriva dalla batosta con la Juventus e di fronte di ritroverà uno Spezia anch’esso stordito da un passivo pesante inflittogli dall’Atalanta. Per provare a superare lo scoglio del Picco, Semplici sta pensando seriamente di affidarsi ancora una volta a Leonardo Pavoletti. L’attaccante ex Napoli ha segnato anche all’andata con uno splendido gol di tacco e dopo la squalifica scontata nella scorsa giornata potrebbe tornare titolare.

Il ballottaggio con Simeone è però aperto: relegare in panchina l’argentino potrebbe infatti pesare sotto l’aspetto psicologico. Il Cholito è tornato al gol proprio contro la Juventus dopo 21 partite a secco e adesso che la rete è stata ritrovata, sarebbe duro digerire un’altra panchina. Semplici avrà un altro paio di giorni per decidere, al momento Pavoletti è leggermente avanti.

Simeone
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)