Secondo quanto riportato dall’ANSA, il Cagliari ha presentato ricorso al TAS – Tribunale Arbitrale dello Sport – contro il provvedimento del Tribunale della FIFA circa il pagamento di 2 milioni di euro più interessi al Boca Juniors per Naithan Nandez.
La sentenza del Tribunale della FIFA si riferiva al pagamento da parte del Cagliari, di una tranche per l’acquisto del centrocampista uruguaiano Naithan Nandez, preso nel 2019 dal Boca Juniors per il prezzo comprensivo di 17 milioni di euro. Oltre alla cifra sopracitata, il club sardo avrebbe dovuto, inoltre, pagare un interesse del 5 % sui due milioni in oggetto.
Secondo quanto appreso dall’ANSA, in conseguenza del reclamo, gli effetti della sentenza sarebbero stati sospesi, in attesa di un ulteriore pronunciamento sulla questione. Il Cagliari, pertanto, non è obbligato al pagamento dei 2 milioni di euro entro 45 giorni come aveva disposto il Tribunale della FIFA, né tantomeno corre il rischio di vedersi bloccare il mercato per le tre sessioni consecutive dalla sentenza. Una simile punizione era stata inflitta ad un altro club di Serie A (seppur per altri motivi), ovvero lo Spezia.