Cagliari, Capozzucca: “Nandez scontento. Non abbiamo tradito Nainggolan”

mercato Cagliari Nandez

Copyright: xLuigixCanux

Il Direttore sportivo Capozucca fa il punto sul mercato del Cagliari e lo fa in un’intervista rilasciata a l’Unione Sarda. Uno dei capitoli più importanti riguardava la mancata partenza di Nandez: “Nahitan ha avuto delle richieste che il Cagliari non poteva accettare. Chi lo vuole deve dargli il giusto valore”. Il giocatore uruguaiano è parso ancora molto nervoso per il mancato trasferimento : “Va compreso, ognuno ha l’ambizione di migliorare. Su di lui c’erano squadre come Tottenham, Inter, Napoli e Roma, normale abbia pensato di andare via. Nahitan ha manifestato malumore, ma è un ragazzo spettacolare e darà sempre il massimo”.

Nainggolan

Il mercato del Cagliari ha visto anche il mancato ritorno di Nainggolan in Sardegna. Anche su questo punto il direttore sportivo ha voluto esprimere il suo pensiero rispondendo alle parole del calciatore Belga che aveva parlato di tradimento: “Non voglio fare nessuna polemica, ho ringraziato Radja per la salvezza dello scorso anno. I tradimenti sono altri, non c’erano le condizioni economiche per farlo arrivare”. 

Godin

E’ rimasto a Cagliari invece Godin dimostrando attaccamento alla causa rossoblù: “La sua partenza ci avrebbe permesso di alleggerire il monte ingaggi, Diego però ha preferito continuare il percorso della sua carriera a Cagliari. Discutiamo con il suo entourage”.

Keita Balde

Nell’ultimo giorno di mercato è approdato in Sardegna Keita Balde, arrivato a Cagliari con una grande voglia di riscatto: “Ha rinunciato a parecchi soldi e a Cagliari vuole rilanciarsi. Niente stipendio faraonico per lui, ma se dovesse fare un grande campionato avrebbe un premio importante”.

In chiusura il direttore Capozucca si è detto soddisfatto delle trattative portate al termine in questa sessione di calciomercato nonostante la partenza in campionato non sia stata delle migliori, con un solo punto conquistato nelle prime due giornate :”Il Cagliari ha lavorato con intelligenza prendendo giocatori importanti. Strootman, Dalbert e Keita Sono giocatori con grande voglia di riscatto”.