Cagliari-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Cagliari Bologna – Le probabili formazioni e dove vedere in tv la sfida tra le squadre di Claudio Ranieri e Thiago Motta, valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A.

Oggi domenica 14 gennaio alle ore 15:00 presso l’Unipol Arena andrà in scena CagliariBologna, gara valida per la 20ª giornata di Serie A. Dopo aver centrato il pareggio nel precedente turno contro il Lecce, la compagine sarda è chiamata oggi ad affrontare nella propria dimora gli emiliani, apparsi in flessione nelle ultime uscite. Per i rossoblù tornare a vincere sarà fondamentale in chiave classifica. Un successo infatti garantirebbe agli uomini di Claudio Ranieri di uscire dalla calda zona retrocessione, rispedendo al terzultimo posto il Verona, ieri vittorioso contro l’Empoli per 2-1.

Dall’altra parte del rettangolo di gioco, dopo un exploit incredibile il Bologna di Thiago Motta è sembrato a corto di fiato nelle ultime apparizioni. Tra campionato e Coppa Italia infatti, i Felsinei hanno incassato 2 sconfitte e un pareggio. Tuttavia, la classifica sorride ancora ai ragazzi di Thiago Motta. Gli ospiti infatti sono in 5ª posizione, a una sola lunghezza dalla Fiorentina, che occupa l’ultimo slot valido per il treno Champions League. Tornare a centrare la vittoria oggi contro il Cagliari alzerebbe nuovamente l’umore agli emiliani in vista di un girone di ritorno tutto da vivere. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Cagliari-Bologna, probabili formazioni

cagliari bologna orsolini
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Cagliari di Claudio Ranieri affronterà il Bologna con il classico 4-3-1-2. Scuffet in porta. Zappa e Augello sulle corsie laterali difensive con al centro Goldaniga e Dossena. In mediana pronti Nandez, Makoumbou e Prati, mentre Viola agirà sulla linea della trequarti alle spalle del tandem d’attacco Petagna-Pavoletti.

Il Bologna di Thiago Motta risponderà con il 4-2-3-1. Skorupski tra i pali. In difesa ecco Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen (in pole su Lykogiannis). In cabina di regia sempre Freuler e Moro. Sulla trequarti invece pronti Orsolini, Ferguson e Urbanski. Unica punta van Hooijdonk. Out Zirkzee per squalifica.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Mokoumbou, Prati; Viola; Petagna, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Urbanski; van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta