Semplici è riuscito a ridare entusiasmo al Cagliari e ai suoi tifosi, ma per tornare a lottare per la permanenza in Serie A servirà battere il Bologna che arriva alla Sardegna Arena per allontanarsi ulteriormente dal terzultimo posto. La gara è fondamentale per entrambe le squadre.
Solo una settimana fa, Di Francesco è stato esonerato, con il Cagliari terzultimo e con mezzo piede in Serie B. Il presidente ha tentato la carta disperata chiamando Semplici.
La sua ricetta, all’esordio, ha funzionato, vista la vittoria ottenuta contro il Crotone (0-2) in un delicato scontro-salvezza. Nella ripresa, i gol Joao Pedro e Pavoletti hanno messo fine ad un’astinenza da vittorie che durava dallo scorso 7 novembre.
Con il successo di sabato scorso contro la Lazio gli uomini di Mihajlovic hanno messo una seria ipoteca sul discorso salvezza. Il febbraio del Bologna è stato ottimo. Il loro è stato un febbraio in crescendo: due vittorie e due pareggi. L’obiettivo è quello di non rilassarsi come successo la scorsa stagione.
Semplici va verso la conferma per Joao Pedro e Pavoletti in attacco per il Cagliari, Nandez partirà titolare sulla sinistra e il centrocampo sarà completato da Duncan, Nainggolan, Marin e Zappa. Tra i pali il solito Cragno, in difesa Ceppitelli, Godin e Rugani. Squalificato Lykogiannis.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Pavoletti, Joao Pedro.
Mihajlovic punta tutto su Barrow davanti al trio Sansone, Soriano ed Orsolini. A centrocampo Svanberg e Dominguez, in difesa ci saranno Antov con Soumaoro. Sulle fasce di difesa giocheranno Mbaye e De Silvestri, in porta c’è Skorupski.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.