Cagliari-Bologna, alla Sardegna Arena in gioco importanti punti salvezza

Cagliari-Bologna, alla Sardegna Arena in gioco importanti punti salvezza

(Photo by MB Media/Getty Images)

Semplici è riuscito a ridare entusiasmo al Cagliari e ai suoi tifosi, ma per tornare a lottare per la permanenza in Serie A servirà battere il Bologna che arriva alla Sardegna Arena per allontanarsi ulteriormente dal terzultimo posto. La gara è fondamentale per entrambe le squadre.

Cagliari, ritorno alla vittoria dopo quasi 4 mesi

Solo una settimana fa, Di Francesco è stato esonerato, con il Cagliari terzultimo e con mezzo piede in Serie B. Il presidente ha tentato la carta disperata chiamando Semplici.
La sua ricetta, all’esordio, ha funzionato, vista la vittoria ottenuta contro il Crotone (0-2) in un delicato scontro-salvezza. Nella ripresa, i gol Joao Pedro e Pavoletti hanno messo fine ad un’astinenza da vittorie che durava dallo scorso 7 novembre.

Bologna, occasione per confermare la striscia di risultati utili

Con il successo di sabato scorso contro la Lazio gli uomini di Mihajlovic hanno messo una seria ipoteca sul discorso salvezza. Il febbraio del Bologna è stato ottimo. Il loro è stato un febbraio in crescendo: due vittorie e due pareggi. L’obiettivo è quello di non rilassarsi come successo la scorsa stagione.

Cagliari-Bologna, le probabili di Semplici

Semplici va verso la conferma per Joao Pedro e Pavoletti in attacco per il Cagliari, Nandez partirà titolare sulla sinistra e il centrocampo sarà completato da Duncan, Nainggolan, Marin e Zappa. Tra i pali il solito Cragno, in difesa Ceppitelli, Godin e Rugani. Squalificato Lykogiannis.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Pavoletti, Joao Pedro.

Cagliari-Bologna, le probabili di Mihajlovic

Mihajlovic punta tutto su Barrow davanti al trio Sansone, Soriano ed Orsolini. A centrocampo Svanberg e Dominguez, in difesa ci saranno Antov con Soumaoro. Sulle fasce di difesa giocheranno Mbaye e De Silvestri, in porta c’è Skorupski.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.