Cagliari-Bologna 1-0, buona anche la seconda per Semplici

Cagliari-Bologna 1-0, buona anche la seconda per Semplici

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Cagliari Bologna finisce 1-0. Semplici conquista il secondo successo consecutivo e vola a 21 punti, uscendo momentaneamente dagli ultimi 3 posti in attesa del Parma e dei recuperi delle gare del Torino. Mihajlovic non riesce a proseguire la striscia di risultati utili della sua squadra e rimane al dodicesimo posto a quota 28 punti.

Cagliari Bologna, il primo tempo

Nei primi minuti della gara animi accesi in campo, ma l’arbitro riporta subito la calma. Al 13′ il gioco si ferma per il ricordo di Astori, applausi. Siamo al minuto 19 e il Cagliari ha una grande occasione. Joao Pedro di prima per Simeone, Skorupski in uscita bassa chiude lo specchio della porta all’argentino. Sugli sviluppi del calcio d’angolo calciato di Marin, arriva colpo di testa vincente di Rugani. Alla Sardegna Arena è 1-0. Tre minuti più tardi arriva la reazione del Bologna. Barrow tenta il tiro centrale ma Cragno blocca. Al 32′ Dominguez è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Schouten. Subito dopo tentativo di Duncan da fuori area ma il tiro viene deviato in corner. Al 42′ Orsolini punta Nandez con un doppio passo ma l’uruguaiano fa buona guardia.

Cagliari Bologna, il secondo tempo

Al 48‘occasione per il Bologna. Cross di De Silvestri, Svanberg di destro gira verso la porta, Cragno blocca in tuffo. 4 minuti più tardi Marin dalla bandierina, colpo di testa debole di Godin, nessun problema per Skorupski. Al 54′ conclusione a giro di Svanberg, il pallone termina largo. Due minuti più tardi calcio d’angolo di Orsolini, colpo di testa di Soumaoro, Cragno non rischia la presa e alza il pallone oltre la traversa. Al 67′ Nandez con una finta salta De Silvestri, ma conclude sul corpo di Antov. 5 minuti più tardi ci prova Vignato di destro, Cragno blocca in tuffo in due tempi. All’81′ conclusione di Nainggolan dal limite, tiro murato da Medel. Siamo al minuto 84 e il Bologna protesta per un tocco con il braccio in area di Nandez, l’arbitro lascia correre. All’89′ ancora occasione per il cagliari. Calcio piazzato di Nandez, colpo di testa a pallonetto di Pavoletti, salva sulla linea di porta Schouten.