Cagliari-Benevento inaugura la sedicesima giornata di Serie A

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Alle 12.30, alla Sardegna Arena, il Cagliari di Eusebio Di Francesco sfiderà il Benevento di Filippo Inzaghi nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A.

Test fondamentale per la squadra di casa che non sta passando un bel momento dal punto di vista dei risultati. La pesantissima sconfitta subita contro il Napoli nella scorsa giornata è solo l’ultima di una serie di risultati negativi. L’ultima vittoria del Cagliari risale al 7 Novembre scorso contro la Sampdoria. Fare risultato con il Benevento è fondamentale soprattutto per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. I sardi, infatti, sono solo a tre punti dal terzultimo poso in classifica.

Il Benevento invece, nonostante la sconfitta contro il Milan, ha ben 7 punti in più rispetto allo Spezia terzultimo e, in quest’ottica, può vivere la sfida contro il Cagliari con meno pressione rispetto ai suoi avversari. La squadra di Inzaghi, nonostante le assenze, tenterà il tutto per tutto per portarsi a casa i tre punti sia per avvicinarsi sempre di più all’obbiettivo della salvezza ma anche per cercare di ritrovare la striscia di risultati positivi creata prima dello stop contro il Milan.

Così il Cagliari

Di Francesco riparte dalle sue certezze schierando Cragno fra i pali. Zappa e Trippaldelli sulle fasce con la coppia Walukiewicz- Ceppitelli a completare la difesa. A centrocampo un grande ritorno: Radja Nainggolan dovrebbe infatti essere titolare dal primo minuto insieme a Marin. Nandez, Joao Pedro e Sottil agiranno alle spalle di Simeone.

Così il Benevento

Pippo Inzaghi dovrà fare i conti con l’infermeria che torna di nuovo ad affollarsi. L’ultimo a dare forfait per il match contro i sardi è stato Letizia che, con molta probabilità, salterà anche il match contro l’Atalanta della prossima giornata. Tra i pali ci sarà il solito Montipò, Fulon e Improta dovrebbero essere i titolari sulle fasce. Barba provato come centrale insieme a Glik. Schiattarella e Hetemaj titolari a centrocampo insieme a Ionita che pare in vantaggio su Dabo. Insigne, Caprari e Lapadula sarà il tridente titolare in attacco.