Cagliari, basta con Adidas: il club vuole un brand sardo
Il Cagliari, a patto che resti in Serie A, è pronto a vestirsi di nuovo e ad assumere un nuovo brand per la sua partnership tecnica. Stando al sito Centotrentuno il club sardo sarebbe pronto a rompere con il brand tedesco Adidas dopo appena due stagioni. Preferirebbe a questo, la sponsorizzazione del marchio locale Eye Sport. Uno dei motivi di questa scelta improvvisa potrebbe essere l’insoddisfazione per i modelli delle maglie date in dotazione finora da Adidas per il club sardo. Tutte le divise del Cagliari sono state infatti realizzate con Adidas miteam, il servizio di personalizzazione del brand tedesco. Diverse però sono le divise delle versioni premium riservate ad altri club considerati d’elite, come ad esempio la Juventus.
Il Cagliari pronto a vestire il brand locale Eye Sport per almeno due anni
Il Cagliari, con Eye Sport, andrebbe ad assumere un brand locale fondato in Sardegna nel 2006 e che ha già vestito l’Olbia Calcio, così come altre squadre di Serie C e D. A questo punto i rossoblù (a patto che restino nella massima competizione italiana) diventerebbero i partners più importanti e riceverebbero da Eye Sport solo il meglio. Si parla di un contratto di pluriennale verso il nuovo brand, che potrebbe ripetersi nell’ordine di cinque anni.
🏃🏻♂️ | WARM-UP
Il riscaldamento va in archivio ✔️
Manco pochissimo al calcio d’inizio!#PoweredByUpim | #CagliariJuve pic.twitter.com/zTDYjgHKix— #WeStandForPeace ☮️ (@CagliariCalcio) April 9, 2022
Al momento la squadra allenata da Walter Mazzarri deve ancora lottare per ottenere la salvezza, ma se così fosse nella stagione 2022/23 sarebbe pronta a lasciare Adidas.