Un percorso diverso, fatto di emozioni e di risultati sorprendenti. Si potrebbe riassumere così la stagione di Cagliari e Bari, arrivate all’ultima curva dell’anno e pronte a darsi battaglia per conquistare l’ultimo posto utile in Serie A. Questa sera, alla “Domus Arena“, i sardi proveranno a far valere il fattore campo, contro una squadra, quella pugliese, pronta a tutto pur di strappare la promozione.
Pronto a schierare il suo consueto 4-3-1-2 Claudio Ranieri, tornato a Cagliari a distanza di moltissimi anni e vicino a quella che sarebbe una vera impresa. In porta ci sarà Radunovic, difeso dalla linea formata da Zappa, Goldaniga, Altare ed Azzi. A centrocampo il trio composto da Nandez, Makombou e Deiola. In attacco, Mancosu agirà alle spalle della coppia formata da Lapadula e Lovumbo.
4-3-3 molto offensivo per Michele Mignani ed il suo Bari, autori di una stagione clamorosa, considerando che i pugliesi restano comunque neo promossi. Davanti a Caprile, spazio a Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta. A centrocampo Maita, Maiello e Benedetti, mentre in attacco il tridente pesante formato da Cheddira, Esposito e Morachioli.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Lovumbo. Allenatore Claudio Ranieri.
Bari (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Cheddira, Esposito, Morachioli. Allenatore Michele Mignani.