Cagliari, attacco pesante per Ranieri: quattro grandi nomi
Il Cagliari continua la sua ricerca ai profili per rinforzare l’attacco. Servono due innesti a Claudio Ranieri. I nomi sul tavolo sono molto interessanti
E’ un Cagliari voglioso di far bene la prossima stagione in Serie A, di lottare e affermarsi come neo promossa capace di fare grandi cose e ostacolare ogni avversario. E con un fuoriclasse come Claudio Ranieri in panchina tutto è possibile. Certo, servirà una rosa all’altezza, dal valore tecnico notevole. Grande attenzione è al momento rivolta al reparto d’attacco, che urge di innesti. Servirebbe un centravanti a Ranieri per completare il reparto, che al momento vede Lapadula e Pavoletti presenti. Ma la sensazione è che il Cagliari voglia piazzare un colpaccio per rendere entusiasti i tifosi.
Tiene fortemente banco l’idea Eldor Shomurodov. In realtà, è molto più che un’idea quella che porta all’uzbeko della Roma. Potrebbe davvero essere lui il rinforzo offensivo per la rosa sarda. Ma i profili che il DS del Cagliari Nereo Bonato sta monitorando sono diversi, tutti parecchio importanti.
Cagliari, non solo Shomurodov: tre nomi
Come riporta cagliarinews24, il club sardo neo promosso tiene aperti tre dossier sul tavolo per quanto riguarda l’attacco. Uno è Borja Majoral del Getafe, l’ex Roma e Real Madrid che ha sicuramente perso un certo prestigio. Ma le qualità, quelle, non gli mancano di certo. L’altro profilo è quello di David Okereke della Cremonese, uno che ha fatto un’ottima stagione in Serie A mettendo in mostra belle caratteristiche. Per lui si sono palesati soprattutto club esteri, quali i turchi del Besiktas e gli inglesi del Burnley.
Infine, l’ultimo che il DS Bonato sta seguendo è Mbala Nzola dello Spezia, un profilo forse più difficile da raggiungere, data anche la forte concorrenza di big come l’Inter e il costo del cartellino simile ai 12 milioni di euro. Sarebbe un bell’investimento per il Cagliari da neo promossa, forse anche rischioso. Le valutazioni sono in atto, con mister Ranieri che spinge per conoscere quanto prima il suo nuovo attaccante.