Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Sabato 14 dicembre il Cagliari accoglierà l’Atalanta capolista alla Domus Arena. La Dea ha sconfitto il Milan nello scorso turno di Serie A, proseguendo quindi la sua cavalcata al vertice. Dal canto suo la squadra di Nicola è sufficientemente lontana dalla zona retrocessione ma deve mettere nel bottino ulteriori punti per allontanarsene sempre di più. Le probabili formazioni della sfida e dove vederla in TV.
Il successo casalingo contro il Milan ha permesso all’Atalanta di posizionarsi nella posizione apicale della classifica. Non solo, i bergamaschi, pur avendo messo in campo una prestazione degna di nota, non sono riusciti a vincere contro il Real Madrid e puntano ora a riscattarsi in campionato. Il Cagliari è uscito sconfitto nell’ultimo turno di Serie A con la Fiorentina ed ora ha bisogno di punti per allontanare lo spettro della retrocessione.
Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla: fiducia a Roberto Piccoli in attacco. Torna Retegui dal 1′
Attualmente l’Atalanta è in vetta a 34 punti e l’obiettivo è incrementare ulteriormente il vantaggio sul Napoli secondo. Ora, la Dea può concentrarsi per qualche tempo solo sul campionato e provare a superare quindi la delusione a seguito della sconfitta casalinga contro il Real Madrid. La situazione del Cagliari è leggermente borderline. È abbastanza lontana dalla zona retrocessione ma la recente sconfitta contro la Fiorentina ha complicato un po’ la situazione.
Le probabili formazioni
Nel Cagliari verrà sostanzialmente confermato il 4-2-3-1, ormai marchio di fabbrica di Davide Nicola. L’unico ballottaggio riguarda Viola e Gaetano con il secondo favorito per una maglia da titolare. Conferme per Zortea e Augello sugli esterni e l’ex Roberto Piccoli ala guida dell’attacco.
Nell’Atalanta si rivede Retegui in attacco dall’inizio con alle spalle il supporto di Lookman e De Ketelaere. Panchina invece per Pasalic e Zappacosta. Partiranno titolari invece Bellanova e Ruggeri sugli estreni.
Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello, Makoumbu, Marin, Zortea, Gaetano, Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Dijmsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Retegui. Allenatore Gian Piero Gasperini
Dove vederla in tv
Cagliari Atalanta sarà visibile in diretta ed esclusiva si DAZN sabato 14 dicembre 2024 alle ore 15.00.