Cagliari-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Scamacca

Cagliari-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Scamacca

Cagliari-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Scamacca (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali del match tra Cagliari e Atalanta, in programma oggi alle ore 18:00 all’Unipol Domus Arena e valido per la 31a giornata del campionato di Serie A. La scelta di Gian Piero Gasperini su Scamacca dal 1′, Ranieri ritrova Gaetano e si affida a Shomurodov come unica punta.

Il programma domenicale della 31a giornata di Serie A prosegue con i match di questo pomeriggio. Alle 18:00 all’Unipol Domus Arena scenderanno in campo il Cagliari e l’Atalanta, che si daranno battaglia per tre punti fondamentali in chiave classifica. Per quanto riguarda i padroni di casa infatti lo spettro della retrocessione non è ancora del tutto lontano, nonostante i risultati positivi ottenuti dalla squadra di Ranieri nelle ultime settimane.

Dall’altra parte è ancora vivo il sogno qualificazione in Champions League per l’Atalanta, che dovrà ottenere una vittoria per riavvicinarsi alla Roma in attesa del recupero della partita contro la Fiorentina, rinviata a causa della scomparsa di Joe Barone. Contro il Cagliari non sarà facile, nonostante la differenza dei valori in campo, proprio per le motivazioni dei sardi nel disputare una gara competitiva e all’altezza della situazione. Prima di capire cosa succederà sul terreno di gioco però, scopriamo insieme le formazioni ufficiali delle due squadre.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Atalanta

Partendo proprio dai padroni di casa, mister Ranieri può contare sul rientro in campo dal 1′ di un elemento fondamentale della rosa del Cagliari, ovvero Gianluca Gaetano, assente nell’ultima giornata. Insieme a lui sulla trequarti i sardi si schierano con Oristanio, a supporto di Shomurodov unica punta nel 4-3-3 rossoblu. A centrocampo i soliti Makoumbou, Sulemana e Deiola con Nandez, Mina, Dossena e Augello a comporre la linea a 4 arretrata.

formazioni cagliari atalanta
Cagliari-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Scamacca (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

L’undici titolare dell’Atalanta non prevede sorprese dell’ultimo minuto da parte di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea lascia in panchina Miranchuk e da spazio a Lookman e Scamacca nel duo avanzato, insieme a Koopmeiners sulla trequarti. In difesa l’unica novità, complice l’assenza di Scalvini per infortunio. Nel trio di difesa c’è infatti Toloial suo posto, affianco a Djimsiti e Kolasinac. Di seguito tutte le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle ore 18:00 all’Unipol Domus Arena di Cagliari.

Le scelte di Ranieri e Gasperini

CAGLIARI (4-3-3): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Sulemana, Deiola; Gaetano, Oristanio; Shomurodov. All. Claudio Ranieri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Hateboer; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gian Piero Gasperini