Cagliari, altro stop in attacco: adesso è emergenza per Ranieri

Cagliari, altro stop in attacco: adesso è emergenza per Ranieri

Claudio Ranieri (Getty Images) - calcioinpillole.com

Niente di buono per il Cagliari di Claudio Ranieri, oggi impegnato in trasferta ad Empoli. Si è fermato l’attaccante e sembra qualcosa di serio. 

Ancora in zona retrocessione, il Cagliari vuole fare il massimo per centrare l’obiettivo salvezza. Reduce da due buoni pareggi contro Udinese e Napoli, la squadra sarda è oggi impegnata in trasferta contro l’Empoli. Una gara che potrà essere molto utile per conquistare punti e staccarsi, anche se di poco, dalla zona rossa. Ma non è iniziata nel migliore dei modi la partita per il Cagliari, dato che dopo soli 32′ minuti di gioco ha dovuto salutare il suo attaccante.

Si è infatti fermato Zito Luvumbo, l’eroe contro il Napoli della scorsa giornata. Il centravanti è stato schierato dal primo minuto da Claudio Ranieri in questa 27esima giornata di Serie A, ma alla mezz’ora di gioco si è accasciato a terra dolorante dopo una stappata di circa 30 metri. Infortunio muscolare per lui, non ci sono dubbi. E si teme anche molto serio. Al suo posto è entrato Zappa, con Nandez che si è spostato in posizione avanzata.

La situazione adesso è di totale emergenza per Claudio Ranieri.

Zito Luvumbo
Zito Luvumbo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Cagliari, attacco decimato

Con l’infortunio di Luvumbo è rimasto decimato il reparto d’attacco di Claudio Ranieri. Difatti, non era stato inserito tra i convocati nemmeno Andrea Petagna, fermo per un fastidio al polpaccio. Assente, lo sappiamo, anche Leonardo Pavoletti, l’altro centravanti rossoblu rimasto ai box per la frattura composta articolare della base del quarto metatarso. Per lui sono previsti circa due mesi di stop. È facile comprendere che Ranieri è in netta difficoltà adesso. Servono gol al Cagliari, ma al momento mancano gli attaccanti.

E bisognerà comprendere quali sono i tempi di recupero stimati per Zito Luvumbo. L’infortunio muscolare, come detto, è sembrato serio. Non il miglior periodo per tanti infortuni in casa Cagliari.