Bastava una scintilla per far tornare il Cagliari in piena corsa salvezza: la vittoria maturata all’ultimo secondo contro il Parma nella scorsa partita di campionato ha permesso alla squadra di Leonardo Semplici di concedersi un finale di stagione ricco di entusiasmo e chance di rimonta.
Nelle ultime due partite sono arrivati due vittorie e di conseguenza anche 6 punti, con 5 gol segnati e tre subiti, con un Joao Pedro rispolverato nel match di ieri contro l’Udinese e protagonista di un gol che riaccende in maniera concreta le speranze di una salvezza che fino a qualche giornata fa sembrava praticamente impossibile da raggiungere.
Attualmente il Cagliari si trova soltanto a tre punti dal Benevento: i sanniti hanno pareggiato con il Genoa e sono riusciti a conquistare quel punto che al momento gli conferisce un minimo vantaggio in vista dello scontro diretto in programma alla 35a giornata proprio contro i sardi.
Il Cagliari però non può che essere felice di questa situazione, senza assolutamente disdegnare anche i 3 punti di distacco dal Torino, che però ha ancora una partita da recuperare. Fiorentina, Genoa e Spezia hanno messo un altro mattonino importante nella loro corsa alla salvezza, una salvezza che al momento sembra comunque essere a portata di mano. Di conseguenza, al momento, sembrerebbe una corsa a tre per il terzultimo posto in classifica, vista e considerata anche la situazione di Crotone e Parma, nuovamente sconfitte ieri e ormai ad una distanza siderale dalla zona salvezza.
Per il Cagliari servirà dunque determinazione e voglia di fare qualsiasi tipo di risultato positivo partita dopo partita, continuando sulla strada intrapresa in queste ultime due uscite, pervasi dallo stesso entusiasmo visto alla rete di Cerri in quella che potrebbe essere la fotografia della stagione del Cagliari: una squadra pronta a lottare fino alla fine per restare in Serie A.