Calcio e...

Cafu sommerso dai debiti: ecco quanto deve alle banche l’ex Roma e Milan

Guai per Cafu, che si ritrova nei debiti fino al collo: l’ex terzino brasiliano costretto a vendere la sua villa per pagare i creditori. Ecco quanto deve restituire il 53enne con un passato nella Roma e nel Milan.

Tempi duri per Marcos Evangelista de Moraes, meglio conosciuto come Cafu. L’ex terzino, con un passato in Serie A fra la Roma e il Milan, è sommerso dai debiti ed è costretto a vendere all’asta una delle sue ville più lussuose per far fronte alle spese.

5 anni fa infatti la sua agenzia di procuratori, la Capi Penta International Player, è fallita e l’ex Pendolino non è riuscito a far fronte a tutti i prestiti e i debiti contratti durante l’attività – posseduta da lui e dalla ex moglie Regina.

Dal 2019 ad oggi la sua esposizione finanziaria è cresciuta a dismisura, tanto che Cafu ha subito il pignoramento di diverse proprietà personali. E ora è costretto a dire addio anche alla lussuosa villa che possiede a San Paolo: il prossimo 4 aprile sarà ceduta all’asta.

Cafu, addio alla super villa di Barueri

Secondo quanto riporta il portale brasiliano UOL, il prossimo 4 aprile si svolgerà l’asta in cui una delle ville di Cafu, situata a Barueri, nello stato di San Paolo. L’abitazione ha un valore di 40 milioni di reais, ossia 7.4 milioni di euro e sarà battuta a questo prezzo. Qualora non si riuscisse a vendere, la cifra verrà dimezzata.

Cafu costretto a vendere una delle sue ville – Getty images, calcioinpillole.com

2581 metri quadri, 4 piani, sala cinema, sala trofei, piscina e campo da calcio, oltre a saune e suite con ascensore. Cafu ha cercato di opporsi alla decisione del tribunale di mettere all’asta questo suo bene, ma al momento la sua richiesta è stata respinta.

Cafu, debiti per oltre 3 milioni di euro

Sempre come riporta UOL, i debiti totali di Cafu superano i 3 milioni di euro. 1.8 milioni con le banche, più un altro milione e mezzo per i pegni ricevuti. Quindi, la villa venduta all’asta servirà per coprire esclusivamente l’esposizione finanziaria dell’ex Roma e Milan. La parte più grande del debito è con il Banco Industrial, una banca brasiliana, per oltre 700mila euro. Il resto è verso i creditori che hanno ottenuto anche il pignoramento di diversi beni personali del brasiliano.

Momento molto complicato dunque per Cafu, che continua a detenere il record di presenze con la maglia della Nazionale brasiliana: 142 dal 1990 al 2006, vincendo due volte la Coppa del Mondo. Arrivato in Italia nel 1997, il terzino ha vestito la maglia della Roma fino al 2003, conquistando uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Passa poi al Milan, con cui vince un altro Scudetto e un’altra Supercoppa Italiana, oltre alla Champions League, alla Supercoppa Europea e al Mondiale per Club nel 2007.

Share
Published by
Alberto Zamboni