Cadice 0-0 Valencia: pareggiano ancora i valenciani
Solo 0-0 al Nuevo Mirandilla di Cadice fra i padroni di casa e il Valencia: manca ancora la vittoria alla squadra di Bordalàs, che resta così senza vittorie nelle ultime nove trasferte consecutive in Andalusia, dove non conquista tre punti dal lontano 1977.
Reduce dalla sconfitta esterna con il Siviglia e dal pareggio casalingo con l’Athletic Bilbao, la squadra valenciana cercava oggi di tornare alla vittoria dopo le prestazioni deludenti delle ultime uscite: ecco dunque che il peso specifico dell’attacco ospite gravitava sulle spalle di Goncalo Guedes e Marcos André, attaccante brasiliano arrivato dal Valladolid. Non miglior situazione per il Cadice padrone di casa, reduce dal pareggio con il Barcellona e dalla sconfitta col Rayo Vallecano.
La partita la fa il Valencia fin dal suo esordio: al 10 il primo pericolo è sui piedi di Guedes, che imbeccato da Wass si fa respingere la conclusione partita da fuori area. Ci prova a ripetizione lo stesso Guedes, e si fa vivo anche Marcos André, ma la difesa del Cadice regge il colpo. Al 32′ Wass impegna Ledesma con una gran botta da fuori, nulla di fatto. Conclusasi a porte inviolate la prima frazione, analogo spartito ha la ripresa. 16 conclusioni e un 68% di possesso palla non bastano alla squadra ospite per far sua la posta in palio, e termina zero a zero l’incontro.