C di Calciomercato, la rubrica video a cura di Nicolò Schira 19/08 (VIDEO)
Primo appuntamento di giornata con C di Calciomercato, la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti di questo mercato estivo.
Come di consueto, il contributo video è condotto dal nostro esperto di mercato: Nicolò Schira. Qui link per accedere al video.
Qui invece le risposte alle domande dei nostri follower. Qui link per accedere al video.
Fiorentina regina del mercato. Questi gli argomenti principali di oggi:
- Florenzi-Day, il giocatore voleva solo il Milan che potrebbe averlo a disposizione già per la prima di campionato. La formula del trasferimento prevede un prestito con diritto di riscatto. Ma i rossoneri non si fermano qui, sempre calda la pista che porta ad Adli del Bordeaux ma, a seguito dell’uscita di Pobega, non si esclude anche il ritorno di Bakayoko.
- Ieri incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’agente di Lautaro Martinez per discutere del rinnovo. I nerazzurri offrono un contratto da 6 mln a stagione fino al 2026. Parti vicine con un nuovo appuntamento previsto la prossima settimana. Intanto sembra sfumare la pista per Duvan Zapata e salgono le quote per Correa, in uscita dalla Lazio, ma occhio all’idea Marcus Thuram.
- La Lazio chiude per Pedro dalla Roma. Basic sempre più vicino, ultimi dettagli da limare con il Bordeaux. Kostic rimane un obbiettivo concreto ma i biancocelesti attendono di liberare un posto da extra-comunitario.
- Oggi arriva finalmente la firma sul contratto di Simy con la Salernitana che prova inoltre il colpo Musacchio.
- Fiorentina la squadra più attiva sul mercato: Pezzella al Betis Siviglia e arriva Nastasic in sostituzione, vicini i colpi Zappacosta e Orsolini, pronto Scamacca in caso di cessione di Vlahovic. Infine i viola trovano l’accordo con Milenkovic per il rinnovo del contratto che di fatto spengono le voci di un possibile trasferimento in Premier del difensore.