C di Calciomercato, la rubrica condotta da Nicolò Schira 22/08 (VIDEO)
Primo appuntamento di giornata con C di Calciomercato, la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti di questo mercato estivo.
Come di consueto, il contributo video è condotto dal nostro esperto di mercato: Nicolò Schira. Qui link per accedere al video.
E’ iniziata la Serie A e le società sono a lavoro per chiudere le ultime trattative.
Questi i temi principali di oggi:
- Finisce il tormentone Vlahovic: giocatore incedibile, il presidente Commisso deciso a rinunciare a tutte le offerte per l’attaccante serbo, ultima in ordine di tempo quella dell’Atletico Madrid che era disposto a mettere sul piatto 75 mln di euro. Resta però il nodo legato al rinnovo, al momento l’attaccante non sembra intenzionato a firmare il prolungamento. Intanto si attendono aggiornamenti nelle prossime ore per l’arrivo di Zappacosta dal Chelsea.
- Per i Colchoneros tramontate le piste Lautaro Martinez e Vlahovic, il prossimo obbiettivo è quello di Chuna.
- Ufficializzato Florenzi per il Milan pronto l’arrivo di Bakayoko e di Pellegri. L’attaccante sarà nelle prossime ore a Milano per le visite mediche. In uscita Pobega, che andrà al Torino, e Conti su cui c’è l’interesse di Genoa, Sampdoria e Atalanta.
- Previsto nella prossima settimana l’incontro per il rinnovo di Dybala, la Juventus propone al giocatore un prolungamento fino al 2025.
- Anche in casa Inter tiene banco il rinnovo di Lautaro Martinez, parti molto vicine con la sensazione che si troverà un accordo nei prossimi giorni. Intanto i nerazzurri lavorano alle uscite: Satriano può andare al Cotrone in B, Salcedo più vicino al Genoa rispetto a Verona e Torino, Pinamonti-Empoli si può chiudere nelle prossime 48 h, infine Agoume andrà in prestito al Brest in Ligue 1.
- Basic sempre più vicino alla Lazio, ai dettagli l’accordo con il Bordeaux. Caso Correa: il “Tucu” vuole solo l’Inter, conferme sulla trattativa in corso anche dal ds dei biancocelesti Igli Tare. L’attaccante argentino ha già l’accordo con i nerazzurri ora le due società sono a lavoro per trovare l’intesa sul trasferimento.