C di Calciomercato, la rubrica condotta da Nicolò Schira 18/08 (VIDEO)

vlahovic

PUBLICATIONxNOTxINxITA

Primo appuntamento con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti della giornata.

Come ogni pomeriggio, il contributo video è curato dal nostro esperto di mercato: Nicolò SchiraQui link per accedere al video.

Trattative in via di definizione con l’approssimarsi dell’inizio del campionato.

Questi i temi principali di oggi:

  • Chiusa finalmente la trattativa per Locatelli, prestito gratuito fino al 2023 con obbligo di riscatto, la Juventus può lavorare agli ultimi colpi per definire la rosa della prossima stagione. Sempre viva la pista per Pjanic che resta però legata all’eventuale uscita di Ramsey.
  • Vicino alla chiusura anche le trattative per Florenzi e Adli al Milan, ultimi dettagli da definire. I rossoneri in seguito lavoreranno per un trequartista e una punta giovane da far crescere all’ombra di Giroud e Ibrahimovic.
  • In casa Inter si lavora principalmente in uscita: su Salcedo interesse di Genoa e Torino, Pinamonti sempre vicino all’Empoli ma occhio al Verona, Agoume tornerà in Francia col St. Etienne la destinazione più probabile, atteso nei prossimi giorni l’agente di Lazaro che piace a Benfica e Eintracht Francoforte. In fine si cercano acquirenti per Vidal e Sanchez ma al momento difficile trovare una nuova sistemazione visti gli ingaggi. In entrate aumentano le quotazione di Correa per l’attacco, resta viva la pista Zapata mentre è da escludere il possibile arrivo di Insigne su cui non ci sono conferme.
  • Il Napoli prende Juan Jesus per la difesa, contratto da 1 mln di euro a stagione. Intanto resta calda l’opzione Emerson Palmieri che non tiene in stand by il Lione in attesa dei partenopei.
  • La Roma cerca un centrocampista, Zakaria la prima scelta.
  • In attesa di risolvere i problemi societari, grazie alla cessione di Correa, la Lazio ha già l’accordo con Basic e Kostic.
  • Fiorentina, Vlahovic non rinnova con i viola. La società valuta seriamente la cessione quest’anno, Tottenham e Atletico Madrid le squadre più interessate, e con i milioni incassati punterebbe a Zappacosta, Orsolini e due attaccanti. Spunta intanto una clamorosa ipotesi Simy che non ha ancora firmato con la Salernitana.