Primo appuntamento con C di Calciomercato, la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti di giornata.
Come sempre il contributo video è condotto dal nostro esperto: Nicolò Schira. Qui link per accedere al video.
Giornata folle quella di ieri, ci aspettano gli ultimi giorni di mercato da cardiopalma.
Questi i temi di oggi:
- Andati a dormire con la notizia di Cristiano Ronaldo promesso sposo del Manchester City, ad orario di pranzo la rottura: l’offerta di 10 milioni è ritenuta troppo bassa dalla Juventus e la trattativa salta definitivamente. Arriva così il colpo di scena, in appena 3 ore l’agente del portoghese Jorge Mendes trova l’accordo con il Manchester United che è disposto a pagare i 28-29 milioni richiesti dai bianconeri. Si avvera così di fatto il ritorno di Cr7 ai Red Devils, da sempre stata la prima scelta dell’attaccante. Ora la Juventus dovrà trovare un sostituto in questi ultimi giorni di mercato, il nome più caldo è quello di Moise Kean ma restano sullo sfondo l’ipotesi Icardi e la pazza idea Lewandowski.
- L’altro caso che tiene banco nelle ultime ore è quello di Mbappe, il Psg ha rifiutato la nuova offerta di 170 milioni e ne chiede almeno 200 ma la sensazione è che a 190 l’affare si farà. Il Real Madrid è pronto ad accogliere il campione francese, per lui pronto un contratto fino al 2026 per 35 milioni a stagione.
- Sassuolo, Berardi al centro dell’interesse di Fiorentina e Atalanta. Anche Scamacca potrebbe essere in uscita, su di lui forte il Cagliari.
- Sampdoria in cerca di una punta. Prima idea Petagna ma al momento il Napoli chiude all’idea del prestito. Torna allora l’ipotesi del ritorno di Keita Balde che in questi giorni era stato accostato al Valencia ma la trattativa sembra essere saltata. Infine spunta anche il nome di Defrel ma il Sassuolo difficilmente si priverà di 3 attaccanti in questa sessione di mercato.
- Juric tuona contro il Torino, il tecnico critica la mancanza di rinforzi dal club. Intanto Belotti conferma la sua permanenza in maglia granata ma non firmerà il rinnovo di contratto.
- Offerta del Genoa per il difensore N’Koulou, attualmente svincolato. I rossoblu nel frattempo chiudono per Fares.
- La Lazio attende l’ok per il prestito di Kostic, da limare gli ultimi dettagli per le cifre dell’obbligo di riscatto.
- La Roma in cerca di un centrocampista. I profili valutati dal club sono quelli di Zakaria e Herrera. Intanto si lavora alle uscite di Fazio, Santon, Pastore e Nzonzi.