C di Calciomercato, la rubrica con Nicolò Schira 25/08 (VIDEO)
Nuovo appuntamento con C di Calciomercato, la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti di giornata.
Come sempre il contributo video è condotto dal nostro esperto: Nicolò Schira. Qui link per accedere al video.
Allacciate le cinture e mettetevi comodi, si preannuncia un finale di mercato da emozioni forti.
Questi i temi principali di oggi:
- Finalmente l’Inter chiude il colpo Correa. L’attaccante, da sempre la prima scelta di Simone Inzaghi, arriva in prestito con obbligo di riscatto. Per l’argentino pronto un contratto quadriennale da 3,5 mln a stagione. Intanto i nerazzurri danno il via libera al prestito di Pinamonti all’Empoli. Sempre in uscita, asta di mercato per il giovane Salcedo.
- Genoa regina delle ultime ore di mercato. Chiuso l’accordo per l’arrivo di Lammers dall’Atalanta, vicino anche all’arrivo di Fares, è prossimo a chiudere anche il colpo Maksimovic per la difesa.
- Sampdoria alla prese con la probabile cessione di Thorsby. Sul centrocampista forte l’interesse dell’Atalanta che ha già pronta un’offerta di 7 mln di euro. Intanto i bergamaschi valutano l’idea Amrabat, seguito anche dal Napoli, ma la Fiorentina al momento non è convinta di privarsi del centrocampista.
- I viola sognano il colpaccio per l’attacco: Domenico Berardi. Il Sassuolo ha fatto sapere di non accettare proposte inferiori ai 35-40 mln di euro. L’alternativa low cost resta quella di Orsolini dal Bologna.
- In casa Milan, dopo l’arrivo di Florenzi e Pellegri, si stringe per il ritorno di Bakayoko.
- Tiene banco il mercato internazionale, assalto del Real Madrid per Mbappe: proposti 160 mln. Il PSG fa muro e respinge al mittente l’offerta, l’obiettivo è quello di convincere il giocatore a restare a Parigi con una ricca offerta per il rinnovo di contratto. La volontà del giocatore però resta quella di approdare alla corte di Florentino Perez, previsti aggiornamenti nei prossimi giorni. Caso Ronaldo: il portoghese spinge per andare via dalla Juventus. L’agente del giocatore a lavoro da giorni per trovare una nuova sistemazione, falliti i primi tentativi, resta l’ipotesi Manchester City che non riesce a chiudere col Tottenham per Harry Kane.