C di Calciomercato, il punto pomeridiano con Nicolò Schira 17/08 (VIDEO)

Locatelli

(Photo by Jonathan Moscrop/Sportimage)

Nuovo appuntamento con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti della giornata.

Come di consueto, il contributo video è condotto dal nostro esperto di mercato: Nicolò SchiraQui link per accedere al video.

Arrivano ufficialità importanti in questo Martedì di Calciomercato.

Questi i temi principali di oggi:

  • Finalmente si conclude la telenovela Locatelli, il centrocampista azzurro è ufficialmente un giocatore bianconero. Intanto si continua a lavorare per il rinnovo di Dybala, previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni, e all’arrivo di Pjanic che però è strettamente legato al futuro di Ramsey.
  • Casa Milan, sta per arrivare il via libera dalla Roma al prestito con diritto di riscatto per Florenzi. Rossoneri sempre più vicini ad Adli, si continua a trattare con il Bordeaux per gli ultimi dettagli ma la sensazione è che l’affare si farà. Infine non si molla la pista per Vlasic, il club ha l’accordo con il giocatore che ha espresso la sua volontà di vestire la maglia rossonera.
  • Entro la fine del mercato l’Inter proverà a piazzare un altro colpo in attacco, i nomi caldi sono sempre quelli di Zapata e Correa. Il colombiano sembra essere la scelta più probabile, con l’Atalanta pronta a sostituirlo con Belotti, ma dall’altra parte l’attaccante argentino della Lazio spinge per tornare a giocare con Simone Inzaghi.
  • In caso di cessione del “Tucu” la Lazio sarebbe già pronta e reinvestire i soldi incassati per Basic e Kostic.
  • La Roma per il centrocampo pensa a Zakaria.
  • Molto attiva la Fiorentina che sorpassa l’Atalanta nella corsa per Zappacosta, spinge per chiudere con Orsolini dal Bologna e prenota Scamacca per l’eventuale addio di Vlahovic su cui c’è il forte interesse di Tottenham e Atletico Madrid.