C di Calciomercato, il punto giornaliero di Nicolò Schira 06/08 (VIDEO)

Messi

Copyright: Ricardo Larreina

Primo appuntamento della giornata con C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più importanti della giornata.

Come ogni pomeriggio, il contributo video è a cura del nostro esperto di mercato: Nicolò Schira. Qui link per accedere al video.

Calciomercato scosso dai terremoti in casa Tottenham, Inter e (soprattutto) Barcellona con gli addii dei loro attaccanti di punta.

Ma il mercato non si ferma qui, tantissime le trattative in corso, di seguito i tempi principali di oggi:

  • La Juventus ancora a lavoro per il centrocampo. Obiettivo di Allegri è di formare un terzetto composto da Pjanic, Locatelli e Rabiot.
  • Intensi i contatti tra Inter e Sassuolo. Due i nomi in palio: Scamacca e Raspadori. Ma i nerazzurri non mollano la pista Zapata e valutano altre alternative.
  • Idea Ziyec per il Milan, intanto aspetta ancora il via libera dal Manchester United per Diogo Dalot mentre sembra ormai vicino l’accordo per Ilicic.
  • La Fiorentina continua a lavorare per gli esterni, il nome più caldo resta quello di Riccardo Orsolini ma valuta anche Zappacosta.
  • In via di definizione la trattativa tra Inter e Chelsea per Lukaku, da limare gli ultimi dettagli. Intanto i nerazzurri non mollano la pista per Nandez, anche se con i soldi della cessione di Lukaku potrebbe rilanciarsi nella corsa come Dumfries. Infine si registra l’interesse del Besiktas per Nainggolan.
  • Napoli ancora su Emerson Palmieri ma lavora anche in uscita con la cessione in prestito di Luperto all’Empoli che attende ancora l’ok dall’Inter per Pinamonti.
  • Dopo Bonazzoli la Salernitana lavora per Caprari.