Busquets annuncia il ritiro dalla Spagna

Busquets annuncia il ritiro dalla Spagna

. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Rivoluzione in casa Spagna dopo l’eliminazione dalla Coppa del Mondo (sconfitta agli ottavi contro il Marocco). Dopo l’addio di Luis Enrique, anche Sergio Busquets, l’ultimo degli invincibili, saluta tutti e chiude la sua avventura con la Roja. Il centrocampista del Barcellona lo ha annunciato sui propri social. Questo l’annuncio del ritiro di Busquets dalla Spagna:

ritiro busquets
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L’annuncio del ritiro di Busquets con la Spagna

“Buongiorno a tutti! Voglio dirvi che dopo quasi 15 anni e 143 partite è arrivato per me il momento di salutare la Nazionale. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio. Da Vicente del Bosque, che mi ha dato l’opportunità di iniziare, a Luis Enrique che mi ha fatto godere ogni secondo. Ringrazio anche Julen Lopetegui, Fernando Hierro e Robert Moreno per la loro fiducia, così come tutti i loro collaboratori. E ovviamente ringrazio ciascuno dei miei compagni di squadra, con i quali ho lottato per cercare di portare la Nazionale dove meritava di essere, con più o meno successi ma dando sempre il massimo e con il massimo orgoglio. Non voglio dimenticare nessun membro della spedizione, tutti sono stati altrettanto importanti lavorando nell’ombra (fisioterapisti, dottori, giocatori, delegati, nutrizionisti, staff, stampa, sicurezza, viaggi, ecc…) e tutte le persone e gli operatori che hanno incrociato il mio cammino e l’hanno reso così speciale. Anche i presidenti, dirigenti, direttori sportivi e a chi in un modo o nell’altro ha fatto parte della Federazione”

ritiro busquets
(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

I record

Busquets ha giocato nella Nazionale spagnola dal 2009 al 2022 diventando uno dei giocatori più vincenti della sua Nazionale. Il centrocampista del Barcellona è sceso in campo con la Spagna in ben 143 occasioni. Nel suo palmares con la Spagna c’è una Coppa del Mondo nel 2010, un Europeo  nel 2012.