Buongiorno, il Torino ha fatto la sua scelta: cosa accade ora
Buongiorno-Torino – Il difensore del Torino è sempre motivo di dibattito in tutto l’ambiente granata, con la società che avrebbe preso una decisione importante in queste ultime ore.
Procede a vele spiegate la stagione d’oro del Torino, che ora si trova al decimo posto in classifica e con ben 31 punti conquistati. Ne mancherebbero solo 9 per centrare i fatidici 40 che garantirebbero la salvezza in Serie A, ma questo è un pensiero che sembra non aver sfiorato minimamente i pensieri dei tifosi granata in questa stagione.
Il cammino trionfante della squadra di Juric sta andando ben oltre quelle che erano le aspettative iniziali e gran merito va dato anche agli interpreti che l’ex allenatore del Verona sceglie di mandare in campo ogni domenica. Molto però è cambiato sotto il profilo mentale, con la squadra che ha acquisito un grande spirito di sacrificio.
Lo si è visto soprattutto nella trasferta di Cagliari, con il Torino che ha cercato e ottenuto la vittoria con tenacia, per effetto delle reti realizzate da Ricci e da Zapata, con quest’ultimo che fino a questo momento non ha reso per quelle che sono le sue reali potenzialità.
Il Torino ha deciso: terapia conservativa per Buongiorno
Sono stati giorni molto intensi anche per quel che riguarda il mercato, con il gioiellino granata Alessandro Buongiorno che è finito al centro delle attenzioni dei maggiori club italiani e non solo. La dirigenza piemontese però ha alzato un muro, respingendo le insistenti proproste di club come il Milan, giusto per citarne uno.
Ma il talentuoso difensore del Torino è stato protagonista anche di uno sfortunato episodio, a causa di un infortunio che lo potrebbe lasciare lontano dal terreno di gioco per diverso tempo. Durante la sfida contro il Cagliari infatti, Buongiorno ha rimediato una botta che gli ha provocato la lussazione della spalla destra, tenendo in forte apprensione l’intero popolo torinese. Situazione che tenterà di essere ripristinata tramite una terapia conservativa, come deciso dal Torino e reso noto attraverso un comunicato ufficiale.
Previsto un lungo stop: i tempi di recupero
Per il giocatore si teme uno stop che può variare dai 30 ai 40 giorni, con il ritorno in campo che è previsto per la sfida del 2 marzo contro la Fiorentina. Di seguito la nota del club.
‘Il Torino Football Club comunica che il calciatore Alessandro Buongiorno, in data odierna, alla presenza dello staff medico granata, è stato sottoposto a Roma a consulto con il professor Giovanni Di Giacomo, specializzato nella chirurgia della spalla. Alla luce del quadro strumentale e della visita clinica, è stata data indicazione di proseguire la terapia conservativa che il difensore porterà avanti nelle prossime settimane. Il quadro verrà rivalutato alla fine della riabilitazione, prima della ripresa in campo con la squadra’.