Buongiorno, Cairo ribadisce: “È il nostro capitano. Non so se piaccia tanto a Conte”

Cairo torna a parlare di Buongiorno

Cairo torna a parlare di Buongiorno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Urbano Cairo è tornato a parlare di Alessandro Buongiorno e del mercato attorno a lui. La volontà è sempre quella di non cedere il difensore.

Alessandro Buongiorno è uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato. E non potrebbe essere altrimenti, dato il pressing convinto del Napoli per lui. È Antonio Conte a volerlo fortemente con sé nel capoluogo campano, per rinforzare la sua robusta difesa a tre. Secondo le ultime notizie, c’è già l’accordo tra l’entourage di Buongiorno e il Napoli, ma manca l’accordo col Torino, club proprietario del cartellino. Al momento, in realtà, pare che non siano nemmeno iniziati i dialoghi tra le società. Probabilmente, Manna vuole andarci cauto, sapendo bene quanto il patron Urbano Cairo sia un osso duro.

Già la scorsa settimana, il numero uno granata aveva detto con fermezza di non voler cedere Alessandro, diventato capitano del Torino. Un concetto che è tornato ad esprimere oggi, anche se in maniera più blanda, a margine dell’evento di presentazione del libro su Berlusconi “C’è solo un Presidente”. Cairo è stato incalzato dai giornalisti sulle vicenda di mercato, e in particolare gli è stato chiesto se abbia sentito di recente proprio Antonio Conte per parlare di Buongiorno. Ha risposto così il patron, glissando alla domanda:

“L’ultima volta Conte l’ho visto al Festival dello Sport l’anno scorso. E non so se gli piaccia tanto Buongiorno. Per noi sarebbe il capitano ideale, sarei contento se rimanesse con noi”.