Fiorentina, gli ultimi tamponi effettuati sui giocatori sono tutti negativi

tamponi fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tutti i tamponi effettuati questa mattina dalla Fiorentina sono risultati negativi. A renderlo noto la società viola attraverso un comunicato ufficiale. L’unico tesserato contagiato dal Covid-19 rimane quindi Cesare Prandelli la cui positività è emersa oggi dall’esito dei controlli cui il tecnico e il gruppo squadra si sono sottoposti ieri.

Tamponi Fiorentina, il comunicato del club

“La Fiorentina informa che tutti i tamponi effettuati nella mattina di oggi sono risultati negativi”.

Sul sito della società viola si legge anche una risposta in merito alla notizia circolata oggi pomeriggio. Si vociferava infatti che, oltre a Prandelli, ci sarebbero stati diversi giocatori positivi al Covid-19.

“La società viola è sorpresa e amareggiata per la diffusione di notizie false e prive di fondamento apparse oggi su vari fonti di informazione in merito a presunti focolai e contagi da parte di tesserati e membri dello staff tecnico, notizie evidentemente false, divulgate con estrema e disarmante leggerezza e che hanno contribuito ad alimentare tensioni e stato di allarme su una tematica, quella relativa al Covid 19, che meritava sicuramente maggiore attenzione e maggior rispetto da parte di tutti”.

Con Prandelli è positivo, in panchina dovrebbe toccare a Gabriele Pin, viceallenatore della squadra. La collaborazione fra i due va avanti da quasi vent’anni, quando i due erano sulla panchina del Parma. Insieme anche alla Roma, al Galatasaray, e in Nazionale, per un totale di 434 partite insieme.