Bundesliga: Wolfsburg per il sorpasso, BvB contro l’imbattuta Union
Termina oggi con tre partite la quinta giornata di Bundesliga. Alle 15:30 apre le danze della domenica tedesca la sfida tra Stoccarda e Bayer Leverkusen.
Le Aspirine sono reduci dalla sconfitta pirotecnica contro il Borussia Dortmund, partita terminata con il risultato di 4 a 3. Oggi cercano la vittoria fuori casa, per rimanere nelle zone alte della classifica e non perdere il treno dell’Europa che conta. Dopo la prima roboante vittoria contro il Greuter Furth, invece, lo Stoccarda non è stato più capace di vincere, collezionando due sconfitte e un pareggio.
Dalle 17:30 tocca ad Haaland e soci scendere in campo contro l’Union Berlin. All’attaccante norvegese, e al resto del reparto offensivo dei gialloneri, il compito di piegare la resistenza della squadra della capitale che, da inizio campionato, non ha mai perso, registrando 3 pareggi e una vittoria.
Chiudono la giornata Wolfsburg e Francoforte. La squadra di van Bommel sta volando, in questo inizio di stagione: 4 vittorie su 4. L’occasione è ghiotta, contro un Francoforte in crisi di risultati, per fare 5 su 5 e sorpassare il Bayern Monaco in testa alla classifica della Bundesliga.