Bundesliga, vincono Friburgo e Wolfsburg

(Photo by Oliver Hardt/Getty Images)

La tredicesima giornata in Bundesliga si chiude con le ultime due gare della domenica che hanno visto trionfare il Friburgo e il Wolfsburg nelle rispettive gare contro Herta Berlino e Stoccarda.

Il Friburgo trionfa in una partita senza storia sin dai primi minuti, trionfando con un rotondo 4-1 e guadagnando tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona rossa.

L’italo-tedesco Grifo apre le danze in apertura di gara; gli ospiti, però, trovano il gol del pari con Lukebakio ad inizio ripresa. I padroni di casa, però, non si danno per vinti e trovano quasi subito il gol che li riporta avanti nel punteggio grazie a Demirovic. La terza rete porta la firma di Gulde, mentre il Petersen cala il poker a tempo praticamente scaduto.

Il Wolfsburg raggiunge il quarto posto in classifica grazie alla vittoria per 1-0 contro lo Stoccarda in una partita piuttosto dura dai toni agonistici importanti.

Partita sostanzialmente equilibrata che viene decisa da una rete di Brekalo che al 49° minuto ha permesso al Wolfsburg di superare vincere la gara e di sorpassare il Borussia Dortmund in una classifica che li vede ora al quarto posto di questa Bundesliga.

Il Bayern Monaco è in testa con 30 punti, seguito a ruota da Lipsia e Bayer Leverkusen a due lunghezze di distanza. In coda lo Schalke04 sembra già condannato mentre continuano a combattere Mainz e Arminia Bielefeld.