Bundesliga, vincono Dortmund e Leverkusen. Continua il sogno di Friburgo e Union Berlino

Haaland

(Photo by Matthias Hangst, Onefootball.com)

Tante belle partite ricche di gol nel pomeriggio tedesco. Sfide non banali e molto importanti per gli equilibri in zona Europa. In campo, ad esclusione del Bayern Monaco primo, tutte le prime sei squadre in classifica, con in copertina il big match tra Hoffenheim e Borussia Dortmund. Ecco i risultati delle cinque partite:

Friburgo – Stoccarda 2-0
Furth – Magonza 2-0
Hoffenheim – Dortmund 2-3
Leverkusen – Augusta 5-1
Monchengladbach – Union Berlino 1-2

Le sorprese stagionali Friburgo e Union Berlino continuano a sognare l’Europa

Il Friburgo continua il momento di alti e bassi. Oggi, complice l’avversario in un momento incredibilmente complicato, trova una vittoria un po fortunosa ed è momentaneamente quinto in classifica. Fortunosa perché le marcature vengono aperte da un autogol di Ito al 37esimo, dopo un primo tempo bloccato. Partita molto più complicata per l’Union Berlino, che però ottiene una preziosissima vittoria sul campo del Borussia Monchengladbach maturata negli ultimi minuti, grazie al secondo gol di giornata di Kruse.

Non deludono Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen

Larghissima vittoria del Leverkusen sull’Augusta, grazie alla tripletta del talento Diaby che così arriva ad 8 gol stagionali. Vittoria importante visti i risultati delle immediate inseguitrici, confermando il terzo posto in classifica. Vittoria con brivido per il Dortmund, con il solito Haaland che dopo solo 6 minuti porta in vantaggio gli ospiti. L’Hoffenheim però non ci sta e riesce a pareggiare i conti sul finire del primo tempo. Un gol di Reus e un autogol di Raum sembrano indirizzare la partita, ma il gol a 13 dal termine di Rutter per l’Hoffenheim riapre il match e fa vivere un brutto finale di partita la Dortmund. 3 punti macroscopici portati a casa, per non perdere troppo terreno dal Bayern ora a 3 punti ma con una partita in meno.